Pian delle Betulle è una località montana della provincia di Lecco che sorge a 1500m di quota circa sulle belle prealpi lombarde, sita a breve distanza dai grandi centri della pianura. Nei mesi estivi così come in quelli invernali, raggiunta in funivia dal fondovalle, è molto frequentata dagli amanti degli sport all'aria aperta, offrendo numerose possibilità per il trekking, la mountainbike, lo sci.
Attività invernali a Pian delle BetullePiccola stazione sciistica facente parte del comprensorio sciistico della
Valsassina, Pian delle Betulle mette a disposizione dell'appassionato di
sci alpino una seggiovia, uno skilift ed un tapis roulant che serve una pista adatta ai bambini ed ai principianti. Sono presenti poi altri tracciati battuti come le piste Bosco, Presepe, Cimoncino e Morosoi, di media ed alta difficoltà, adatte a sciatori più esperti.
Le piste, pur non essendo particolarmente lunghe, sono comunque divertenti e, soprattutto la Cimoncino che parte dalla vetta del Monte Cimone, è molto panoramica e consente di sciare in assoluto relax e divertimento godendo della vista che questa località sa offrire.
Tempo libero a svago a Pian delle BetulleLa località offre un numero limitato di strutture ricettive ed alberghiere, ma quelle presenti sono in tipico stile montano e molto accoglienti. La vicinanza con la pianura ed i centri turistici della zona lacustre offrono però numerose possibilità di soggiorno e di svago, unendo allo sci una visita ai paesini che circondano il Lario.
Estate a Pian delle BetulleLa funivia che porta a Pian delle Betulle dà accesso ad una bella oasi naturalistica, chiusa al traffico motorizzato. Questo ne ha preservato la bellezza e l'integrità di fauna e flora.
Gli amanti degli sport all'aria aperta e nel verde trovano qui un terreno ideale: molto diffusa è la pratica della mountainbike, per la quale è possibile utilizzare la funivia e la seggiovia per divertirsi poi in discesa sui sentieri freeride che scendono a valle.
Inoltre questa località è frequenta da coloro che praticano parapendio e volo libero, grazie alla seggiovia che aiuta nella risalita al Monte Cimone.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.