San Simone Ski è una rinomata stazione sciistica della
Val Brembana che sorge nell'area di
Valleve, dove la valle, superate strette gole, si apre in ampi prati e boschi di conifere che ricoprono i dolci declivi.
Il piccolo borgo di Valleve è una piccola perla incastonata nelle Alpi che attrae ogni anno numerosi turisti sia nei mesi estivi che in quelli invernali, grazie al bell'ambiente circostante ed al valido comprensorio sciistico.
Attività invernali a San Simone Ski - ValleveLe piste da sci di San Simone, facenti parte del
Comprensorio Sciistico BremboSki con il resto del quale sono collegate grazie a servizio
ski-bus, sono molto belle ed apprezzati da tutti gli appassionati di sci alpino e snowboard.
Infatti i tracciati, sempre ben curati e mantenuti, sono di varia difficoltà, con piste più semplici per i principianti ma con alcuni percorsi di grande tecnicità, come le piste Dei Muri e Sessi.
Gli amanti del
freestyle con lo snowboard hanno a disposizione il valido
OrobiK Snow Park, uno snowpark ricco di jump, box e strutture in legno.
Tempo libero e svago a San Simone Ski - ValleveNegli ultimi anni San Simone si è trasformata in una piccola ma accogliente stazione sciistica, dotata di valide strutture alberghiere in grado di accogliere sia famiglie che comitive e gruppi numerosi di turisti.
Nei pressi delle piste vengono spesso organizzati eventi, aperitivi e feste per terminare al meglio una giornata sugli sci.
Estate a San Simone Ski - ValleveTranquille passeggiate, relax in alpeggio, trekking impegnativi o gite in mountainbike alla scoperta dei sentieri e delle bellezze naturalistiche della zona, anche in estate sono diverse le possibilità di praticare attività all'aria aperta a San Simone.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.