La stazione sciistica dell'Abetone è una delle mete turistiche più conosciute e frequentate dell'Appennino toscano, situata sul Valico dell'Abetone a 1388 metri sul livello del mare.
Il Monte Amiata è uno splendido rilievo toscano, affacciato su Val d'Orcia, Val di Chiana e Maremma, suddiviso fra le province di Grosseto e Siena. Meta turistica ambita, l’Amiata raggiunge la sua elevazione massima presso i 1738 metri di quota della Vetta e, con le altre cime che formano il gruppo come la Montagnola, il Corno di Belluria, Poggio Trauzzolo, Poggio Pinzi, l’Aquila, il Buceto, il Labbro e il Civitella, regala panorami suggestivi che spaziano dalle colline laziali ai Monti Sibillini.
Zum Zeri- Passo due Santi è una località che sorge sull’Appennino toscano al confine con l’Emilia Romagna e la Liguria ed è sicuramente una delle località turistiche più attive e suggestive della regione.Lo splendido panorama di Zum Zeri, dalla cui cima si può vedere il Mar Ligure, è attrattiva turistica nell’arco di tutto l’anno, e a ciò va aggiunta anche la vasta offerta sportiva presente grazie anche ad una ricca e variegata conformazione geologica.
L’altopiano di Careggine sorge nel cuore dell’Appennino Toscano a circa 882 metri sul livello del mare ed è un territorio ricco di tutti quegli elementi che risultano essenziali per trascorrere una vacanza in totale relax, all’interno di una cornice montana incontaminata e dalla natura lussureggiante. Lungo l’altopiano di Careggine si trovano infatti splendidi luoghi di forte attrattiva turistica: boschi, monti, prati torrenti e laghi incastonati in un panorama da cartolina.
La stazione sciistica del Casone di Profecchia piccola località del comune di Castiglione, inizia la propria attività con gli impianti di risalita nei primi anni 60; situata nell'alta Garfagnana, a pochi chilometri dal confine con l'Emilia Romagna, è una stazione di moderate dimensioni, adatta fondamentalmente per coloro che iniziano l’esperienza degli sport sciistici, ed è una piacevole stazione turistica anche nella stagione estiva.
La Doganaccia, località dei Monti Pistoiesi e frazione del bellissimo ed antico borgo di Cutigliano, è un vero e proprio paradiso turistico attivo nell’arco di tutto l’anno, grazie alle diverse strutture ricettive di cui dispone e alle attrattive naturali che coronano un paesaggio da cartolina fra i più suggestivi dell’Appennino toscano.
La Garfagnana è una regione ricompresa tra Appennino tosco-emiliano ed Alpi Apuane, in provincia di Lucca, meta di numerosi turisti durante tutto il corso dell'anno, grazie alle molteplici possibilità che offre, sia per gli appassionati di storia e cultura sia per coloro che amano praticare sport all'aria aperta a stretto contatto con la natura.