Il paese di
Colle Isarco (Gossensass), parte del comune di
Brennero e sito nella parte alta della Val d’Isarco, è una nota e frequentata meta turistica del Trentino-Alto Adige, grazie alla bellezza dei luoghi che sono altresì ricchi di storia.
Questa località è un centro turistico che attrae visitatori sia nei mesi estivi che in quelli invernali, offrendo diverse possibilità di escursioni e riservando per gli appassionati di sci un piccolo ma grazioso comprensorio.
Attività invernali a Colle Isarco - LadurnsLa
Ski Area Ladurns-Colle Isarco non spicca per la sua vastità, bensì per la cura dei tracciati riservati allo
sci alpino ed allo
snowboard che sono comunque sempre ottimamente mantenuti, offrendo agli sciatori diversi servizi aggiuntivi e soprattutto la bellezza dei luoghi in cui si scia.
Gli impianti di risalita servono delle piste che sono ideali sia per i meno esperti che per tutti quanti vogliano trascorrere una giornata sulla neve in tranquillità e lontano dalla folla.
Sono presenti, a pochi passi dal centro del paese, dei percorsi per i più piccini, in modo da potere sciare in un ambiente comodo e protetto anche senza doversi recare nel cuore del comprensorio principale di Ladurns.
Per lo
sci di fondo sono presenti 15km di piste sempre ben curate e di norma ottimamente innevate, ideali sia per la tecnica classica che per lo skating.
Ma Colle Isarco è meta ideale soprattutto per coloro che amano l'avventura: sono molte le possibilità di effettuare piacevoli passeggiate con le
ciaspole o percorsi più impegnativi adatti agli appassionati di
scialpinismo.
Tempo libero e svago a Colle Isarco - LadurnsLa città, antico centro di passaggio tra sud e centro Europa, offre la possibilità di ammirare diverse bellezze architettoniche, come la
cappella di S. Barbara oppure il
Castello della Strada.
Non mancano campi da tennis e piscine coperte, così come belle strutture ricettive e ristoranti in cui assaggiare le prelibatezze della cucina dell'Alto Adige.
Estate a Colle Isarco - LadurnsNei mesi estivi Colle Isarco offre agli sportivi infinte possibilità di divertimento: golf, mountainbike, tennis, equitazione, surf e vela sul Lago di Caldaro e per finire le molte gite che si possono fare a piedi sulla fitta rete di sentieri della zona.
La vicinanza con il confine austriaco infine permette di accedere con comodità al Tirolo ed alla bella cittadina di Innsbruk, visitabile in giornata anche da chi ha scelto di soggiornare a Colle Isarco.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.