Il
Passo Rolle è collocato tra le
Valli di Primiero e di Fiemme, al cospetto delle famose e suggestive
Pale di San Martino, forse le vette più celebri delle Dolomiti che, prooprio da questa località, offrono un panorama mozzafiato.
La vicinanza con San Martino di Castrozza, unitamente con la bellezza dei luoghi, fa di Passo Rolle una località turistica ambita e frequentata durante tutto il corso dell'anno.
Attività invernali a Passo RolleGli appassionati di sci alpino trovano in Passo Rolle un luogo ideale dove divertirsi su belle piste da sci sempre ben curate e mantenute e, grazie alla quota ed all'impianto di innevamento artificiale, praticabili per tutta la stagione invernale.
Passo Rolle fa parte della più ampia
Ski Area di San Martino di Castrozza, località con la quale è collegato da un comodo
servizio di ski-bus, anche se le sue piste sono praticabili inoltre con lo skipass della
Val di Fiemme, facendone una località molto frequentata dagli sciatori di tutti i livelli.
Gli amanti dello
snowboard hanno invece a propria disposizione il
Rolle Railz Park, un ampio e ricco
snowpark in grado di fare divertire tutti i rider, animato con buona musica nei fine settimana e sempre ben curato dagli shaper locali.
Passo Rolle, così come la vicina San Martino, sono luogo ideale per belle
gite scialpinistiche, tra le quali si segnala la suggestiva
traversata dell'Altopiano delle Pale, la quale saprà regalare panorami unici grazie alla presenza costante delle Pale di San Martino.
Non manca la possibilità di compiere piacevoli e tranquille escursioni con le
racchette da neve, seguendo uno dei vari itinerari segnalati oppure, chiedendo consiglio alle guide locali, percorrendone uno di propria iniziativa alla scoperta di qualche angolo remoto e ricco di fascino all'interno della vallata.
Tempo libero e svago a Passo RollePasso Rolle ospita anche un centro alberghiero e turistico frequentatissimo in inverno, con alcuni alberghi, rifugi e ristoranti in grado di fare immergere il turista nella splendida atmosfera di montagna che qui si respira. San Martino di Castrozza, raggiungibile in auto in breve tempo, permette poi di ampliare l'offerta turistica con numerose altre possibilità di svago per il visitatore.
Estate a Passo RollePasso Rolle costituisce un punto di accesso privilegiato alle più belle vie escursionistiche dell’arco alpino, motivo per cui anche nei mesi estivi è meta molto frequentata dagli appassionati di montagna.
Non manca la possibilità di compiere anche tranquille passeggiate oppure di rilassarsi semplicemente al sole in uno dei contesti naturali e paesaggistici più suggestivi.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.