Val di Casies è una suggestiva meta turistica invernale che offre al villeggiante un paesaggio spettacolare. Il paese, che da il nome alla valle, vallata laterale della val Pusteria che rispetta il tipico stile montano e dolomitico, attira ogni anno numerosi visitatori che qui si recano per praticare diverse attività all'aria aperta, tra cui spicca lo
sci nordico.
Attività invernali a Val di CasiesGli appassionati
sci alpino hanno a disposizione, nelle vicinanze, l'area sciistica di
Plan de Corones, senza dubbio una delle più interessanti delle Dolomiti.
Ma ciò che attira qui il maggior numero di sportivi è lo
sci di fondo, per il quale Val di Casies può vantare diverse decine di chilometri di piste battute per la tecnica classica e lo skating.
I tracciati, che si snodano in anelli e percorsi turistici per circa 42 chilometri, attraversano zone di grande valore naturalistico e paesaggistico, con boschi da fiaba, praterie innevate e immerse nel sole e piccole valli minori.
Tempo libero e svago a Val di CasiesPiccole pensioni familiari, ristoranti tipici, alberghi, pub, la Val di Casies offre al turista relax e benessere. Le belle borgate che costellano la valle meritano senza dubbio una visita e permettono di immergersi nell'atmosfera tipica di queste vallate dove si respira ancora il profumo di antiche tradizioni.
Estate a Val di CasiesNei mesi estivi la Val di Casies è il luogo ideale per chi voglia dedicarsi all'escursionismo, con numerosi chilometri di sentieri su cui intraprendere ascese al cospetto delle più cime dolomitiche.
Anche chi cerca relax all'aria aperta trova in queste località rifugi e baite dove trascorrere una giornata al sole, assaggiando le delizie locali.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.