Il
Monte Avena è una località della
Valbelluna sita a breve distanza da Belluno e circondata dai paesi di Feltre, Fonzaso e Pedavena. In inverno è meta ideale per famiglie che cercano piste da sci poco affollate, mentre in estate è luogo di ritrovo di molti appassionati di mountainbike.
Attività invernali a Monte AvenaIl grande "panettone" del Monte Avena ospita un piccolo
comprensorio per lo sci alpino e lo snowboard, servito da una nuova seggiovia e due skilift, i quali danno accesso a piste da sci di difficoltà media, facendo di questa località la meta ideale per le famiglie e per i più piccoli, per i quali è presente un impianto baby con relativa pista da discesa.
La seggiovia permette anche di esplorare i boschi che ricoprono il Monte Avena sfruttando i numerosi percorsi
fuoripista praticabili.
Infine, gli appassionati di
sci nordico hanno a disposizione delle piste battute per tecnica classica e skating.
Tempo libero e svago a Monte AvenaSono presenti, sia alla partenza degli impianti che sulle piste, diversi punti di ristoro: bar e ristoranti, luogo ideale dove rifocillarsi dopo una giornata sugli sci.
I vicini paesi di Pedavena e Feltre, oltre ad offrire ospitalità ai turisti con diverse strutture ricettive, permettono anche di immergersi nella storia e nella cultura locali, grazie ai numerosi palazzi e monumenti storici.
Estate a Monte AvenaNei mesi estivi la seggiovia sempre aperta porta in quota sia gli escursionisti, i quali hanno a disposizione, una volta raggiunto Campon d’Avena, diverse
passeggiate di varia difficoltà, sia gli appassionati di
mountainbike che possono divertirsi sui percorsi del bikeprak oppure intraprende gite di diverso impegno e lunghezza.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.