La riparazione snowboard è quell'insieme di interventi utili a rimediare ai danni che interessano la soletta e le lamine della tavola e a restituirle "nuova vita".
Gli sci slalom speciale rappresentano l’attrezzatura principale della pratica sulla neve nota anche più comunemente come slalom.
Sono molti i quesiti che i genitori si pongono quando devono scegliere l’attrezzatura sciistica per i figli. Ecco alcuni consigli per scegliere gli sci bambino.
Gli sci carving sono dotati di una sciancratura, consistente in una maggiore larghezza sia della spatola che della coda rispetto alla parte centrale.
Gli sci racing rientrano nella classe degli sci race carve e costituiscono l’attrezzatura ideale per gli sciatori esperti e che gareggiano a livello agonistico.
La lunghezza sci è un criterio di scelta rilevante da considerare per potersi avvalere dell’attrezzatura migliore per le proprie esigenze.
“Come scegliere gli sci?”. Una domanda frequente soprattutto per coloro che, per la prima volta, si avvicinano a questo sport.
I moschettoni sono un attrezzo fondamentale per i praticanti dell’ice climbing e dell’arrampicata, poiché sono un vero a proprio anello di congiunzione tra climber e parete.
I chiodi da ghiaccio fanno parte dell’attrezzatura fondamentale richiesta per la pratica di alcune discipline d’avventura sulle neve, come l’ice climbing.
Gli sci usati rappresentano una valida alternativa all’acquisto dell’attrezzatura nuova, soprattutto per i principianti e per i bambini che ogni anno dovrebbero cambiare attrezzi.