Antagnod 

- Altitudine Piste: 1730 - 2307
Skipass: 23 € *
  Piste
Sci Alpino Sci Alpino 14,00 km 7 piste
Sci di Fondo Sci di Fondo 5 km  
Impianti Seggiovie: 0 Skilift: 0
Tipologia Impianti Funivie: 0 Cabinovie: 0
Tapis roulant: 2 TOTALE: 4
Dettaglio piste
Piste nere: 1
Piste rosse: 2
Piste Blu: 4
Piste verdi o baby: -
Info aggiuntive
Neve artificiale: Si
Sci estivo: No
Snowpark: -
*prezzo massimo indicativo giornaliero
Antagnod
Antagnod è un bel villaggio di montagna che sorge a circa 1700m nella fiabesca Val d'Ayas, storicamente legato alle attività di pastorizia, lavorazione del latte e dell'intaglio del legno, attività quest'ultima che ha portato allo sviluppo di diverse botteghe artigiane.

Parte del comune di Ayas e sede degli edifici istituzionali, Antagnod è anche un centro sciistico che, seppur non di grandi dimensioni, è molto apprezzato e costituisce un accesso al vasto comprensorio del Monterosa Ski di cui fa parte.

Sia nei mesi invernali che in quelli estivi la località è meta di numerosi turisti ed è caratterizzata da curiose installazioni abitative.

Attività invernali a Antagnod

La stazione sciistica di Antagnod fa parte del comprensorio più ampio del Monterosa Ski e risulta un vero e proprio paradiso per coloro che amano praticare lo sci alpino e lo snowboard in tutta tranquillità, su piste da sci spaziose, con delle pendenze dolci e poco aggressive, anche se non mancano delle piste di tutto rispetto in grado di fare diverire anche i più bravi, come la Variante Nera.

Per i più piccoli o per coloro che vogliono tornare bambini troviamo anche una pista per lo slittino servita da un comodo tapis roulant.

Per lo sci di fondo, in località Barmasc, vengono battuti tre anelli per un totale di 5km, attraverso i quali si può, praticando una salutare attività sportiva, godere delle bellezze ella vallata.

Antagnod offre inoltre la possibilità di variare l’offerta sportiva con passeggiate sulla neve con le ciaspole tra i boschi di grande fascino che caratterizzano la vallata, oppure di compiere interessanti ascese che attirano diversi appassionati di sci alpinismo, come quella al Col Tantanè.

Tempo libero e svago a Antagnod

Grazie all'esposizione che rende questa località decisamente soleggiata, un po' di relax vicino alle piste in qualche baita o bar a prendere il sole può essere una valida alternativa per chi predilige il relax allo sport invernale.

Per coloro che vogliono associare la vacanza sportiva a quella culturale, Antagnod dispone di interessanti attrazioni artistiche e storiche: dalla chiesa di Saint Martin de Tours che, con il suo Altare Maggiore, offre un interessantissimo esempio di arte sacra, alla interessante Maison Fournier che sorge nel centro del paese e che costituisce un tipico esempio di architettura locale di montagna.

Infine per tutta la stagione invernali i ristoranti e rifugi propongono piacevoli cene in quota, attraverso le quali oltre alle delizie culinarie della zona si possono assaporare anche i paesaggi notturni della vallata.

Estate a Antagnod
Località apprezzata dai turisti nei mesi estivi, Antagnod è punto di partenza per belle escursioni in quota, dove ammirare, soprattutto ad inizio stagione, la spettacolari fioriture che regalano colori e profumi tipici delle Alpi.