Champoluc 

- Altitudine Piste: 1587 - 2704
Skipass: 29 € *
  Piste
Sci Alpino Sci Alpino 49,00 km 16 piste
Sci di Fondo Sci di Fondo 3 km  
Impianti Seggiovie: 4 Skilift: 0
Tipologia Impianti Funivie: 1 Cabinovie: 2
Tapis roulant: 3 TOTALE: 10
Dettaglio piste
Piste nere: -
Piste rosse: 12
Piste Blu: 4
Piste verdi o baby: -
Info aggiuntive
Neve artificiale: Si
Sci estivo: -
Snowpark: -
*prezzo massimo indicativo giornaliero

Prossimi eventi a Champoluc:

Champoluc
Champoluc è il principale centro della Val d'Ayas, parte integrante del vasto comprensorio del Monterosa Ski, situato ad oltre 1500m di quota in un'area montana caratterizzata da bellissimi boschi di conifere.

Questa bella località ormai da diversi anni può vantare ottime presenze di turisti e sciatori, sia per la qualità dei servizi offerti che per la bellezza del comprensorio e dell'ambiente in cui esso si sviluppa.
Anche nei mesi estivi è meta di numerosi turisti che trovano in questa località il punto di partenza ideale per gite, esplorazioni o semplice relax.

Attività invernali a Champoluc

Il comprensorio per lo sci alpino di Champoluc è sicuramente ampio e completo, con diverse piste di media difficoltà in grado di soddisfare tutti, con alcuni tracciati senza dubbio adatti a chi deve impratichirsi sugli sci.

Le piste da sci sono molto varie e godono di un sistema di innevamento artificiale che consente lo svolgersi della stagione sciistica nell’arco di tutto l’inverno sino a primavera inoltrata. Vi sono inoltre dei collegamenti con la valle di Gressoney, ampliando ulteriormente l'offerta sciistica.

Numerose le discipline sciistiche che si possono praticare, grazie all'ampio comprensorio che mette a disposizione piste da sci alpino, per lo sci di fondo e per lo snowboard.

I fitti boschi di conifere sono ideali per belle passeggiate sulle ciaspole alla scoperta della natura locale, con frequenti avvistamenti di animali selvatici che aggiungono ulteriori emozioni all'escursione.

Anche per lo scialpinismo vi sono diverse possibilità, come la salita alla Costa di Nona oppure il bel tracciato della gara di Monterosa Skialp; le guide alpine locali sono sempre a disposizione degli escursionisti per fornire informazioni ed accompagnarli sui percorsi più belli in sicurezza.

Tempo libero e svago a Champoluc
Champoluc è un bel borgo di montagna, in cui il Paese Vecchio, con il suo bel dedalo di viuzze, le case antiche e gli affreschi che ne decorano alcune, è elemento di sicuro fascino e merita una visita.

Ma qui passato e presente si fondono ed alle tradizioni alpine, tra cui spicca quella Walser, si affiancano servizi moderni per il turista, come alberghi, cinema, locali, ristoranti; vengono inoltre organizzati diversi eventi, tra i quali spicca il rinomato Festival di Champoluc.

Estate a Champoluc
Tranquille passeggiate, gite in mountainbike, pesca nei torrenti della vallata: sono diverse le possibilità di praticare sport nei mesi estivi a Champoluc.
Ma questa località viene utilizzata come base di partenza per celebri e frequentate ascese alpinistiche, come la salita al Castore e Polluce nel gruppo del Monte Rosa, oppure alle cime minori che ad esse si affiancano.
Ma anche le famiglie che cercano una bella località immersa nel verde senza però rinucniare ai comfort più moderni, trovano in Champoluc la propria meta ideale.

Inviato da Marco il 09/11/2012 alle 13:54

Località al top. Lo sci è da paura.