Passo San Leonardo è sede di una stazione sciistica che sorge nel cuore dell’Appennino abruzzese a 1285 metri sul livello del mare, nel comune di Pacentro.
La stazione di Passo San Leonardo fa parte di uno dei maggiori comprensori sciistici del centro-sud, il
Consorzio Sci dei Parchi, che coinvolge nel carosello sciistico ben quattro località adiacenti: Campo di Giove, Passo Godi-Scanno, Passo Lanciano, Scanno-Monte Rotondo.
Splendida località turistica nel cuore della Majella, Passo San Leonardo offre al turista una vasta gamma di offerte sportive: piste per lo
sci alpino ampie e con pendenze molto dolci adatte soprattutto a bambini e principianti, servite da un comodo tappeto ideale per i meno esperti e da due veloci sciovie, facendo della località una meta ambita per le famiglie che vogliono godersi una vacanza sulla neve all’insegna dello sport, ma anche della totale sicurezza e del relax.
Per gli amanti dello
sci nordico Passo San Leonardo mette a disposizione gli splendidi itinerari che si snodano dal valico sino a Fonte Romana e che rappresentano una bellissima cornice all’interno della quale praticare la disciplina. In questa località è possibile anche praticare
sci-escursionismo,
orientering sugli sci e
scialpinismo.
Chi si reca a Passo San Leonardo può abbinare inoltre alla giornata trascorsa sulla neve anche una visita ai paesi circostanti, i quali sono in grado di regalare belle emozioni grazie ai numerosi monumenti e siti architettonici di sicuro interesse.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.