Pescocostanzo è una splendida località montana inserita nella cornice incontaminata dell’Appennino abruzzese e del
Parco Nazionale della Majella che, con le sue stupende montagne, fa da sfondo al bellissimo paese.
Centro di elevato interesse storico e architettonico, Pescocostanzo è famosa per una sana e duratura tradizione artigianale; la località è inoltre attrezzata per accontentare le esigenze turistiche di un pubblico che affluisce nell’arco di tutto l’anno.
Attività invernali a PescocostanzoNei mesi invernali Pescocostanzo è sede di un modesto comprensorio sciistico, presso la
Ski Area ValleFura-Pescocostanzo, parte del più ampio
Skipass Alto Sangro.
Le piste da
sci alpino sono larghe e con pendenze variabili, con discese molto dolci e facili, ideali per principianti, famiglie e bambini.
Ma il vero fiore all'occhiello del comprensorio è la presenza di uno degli
snowpark più importanti del centro-sud, il quale può vantare un notevole sviluppo, con strutture di vario tipo, dimensioni e difficoltà; il park resta aperto anche in orario serale, regalando piacevoli serate con gli amici all'insegna del divertimento sulla neve.
Per i più piccini è inoltre presente un
baby garden, area appositamente studiata per i bambini, con animatori e diversi giochi e castelli gonfiabili.
Tempo libero e svago a PescocostanzoAll'arrivo della seggiovia quadriposto, in cima alle piste da sci ed in posizione panoramica, è presente un
rifugio presso il quale fermarsi per un semplice panino oppure per un vero e proprio pasto immergendosi nella tradizione gastronomica locale.
Sia nel centro storico molto suggestivo, che presso la stazione sciistica, sono presenti valide
strutture alberghiere,
ristoranti e bar, dove il turista potrà trovare ospitalità nella migliore tradizione abruzzese.
Infine il bel
borgo antico merita senza dubbio una visita approfondita, alla scoperta delle botteghe artigiane e delle bellezze architettoniche.
Estate a PescocostanzoNei mesi estivi il paese di Pescocostanzo costituisce un ottimo punto di partenza per compiere
gite ed
escursioni alla scoperta del territorio abruzzese del Parco della Majella e degli altopiani che caratterizzano l'area. La particolarità di quest'area appenninica di grande fascino attira anche diversi turisti che sono alla ricerca di semplice relax al fresco di queste alture, site a breve distanza dai principali centri del centro-sud Italia.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.