Non c'è dubbio che la pubblicità delle scuole di sci aiuta ad attirare nuovi clienti. Questo mercato è altamente competitivo e per competere efficacemente nelle località turistiche, devi assicurarti che il tuo marchio sia riconosciuto e che potenziali sciatori e snowboarder ti vedano offrire un buon rapporto qualità-prezzo.
Anche la fiducia e la reputazione sono importanti, in particolare per i genitori che cercano una scuola di sci per i propri figli.
La maggior parte degli sciatori e degli snowboarder prenoterà le lezioni di sci prima di arrivare alla località. Le lezioni della scuola di sci vengono prenotate presto, in particolare in alta stagione, e spesso i genitori non vogliono il fastidio di cercare lezioni di sci all'arrivo.
Quindi, se fai parte di questo settore, è importante sviluppare e implementare una solida strategia di marketing utilizzando più canali di coinvolgimento per aiutare la tua azienda a prosperare in ogni stagione. Vediamo alcune delle strategie di marketing migliori per ottenere più clienti.
Strategie di marketing per una scuola di sciRimanere in contatto con i clienti attuali e potenziali, sia attraverso una newsletter o inviando un'e-mail di ringraziamento dopo la visita di un cliente, può aiutare a generare più prenotazioni. In effetti, coltivare i tuoi contatti, guidandoli attraverso il processo di prenotazione con l'e-mail marketing o persino con le telefonate, può aumentare le vendite in media del 20 percento. E personalizzare le tue email con un'offerta speciale potrebbe aumentare ancora di più quei numeri.
Emetti codici promozionali speciali via e-mail o posta ordinaria ai clienti nel tuo database su un tema particolare, come un nuovo invito per un ospite o uno speciale per le vacanze, in modo che il cliente sia più propenso a effettuare una prenotazione. Utilizza un sistema di prenotazione online che consente un facile riscatto dei codici promozionali in modo che i clienti possano godere di un processo di prenotazione semplificato.
Acquisire nuovi clienti può essere facilitato da strumenti come la
lead generation, in grado di intercettare contatti utili e potenziali per attuare un processo che tenda alla conversione.
Ad esempio è possibile mantenendo una presenza attiva su Facebook per condividere informazioni sui tuoi noleggi sci, condizioni meteorologiche e qualsiasi evento o attività speciale che stai ospitando. Facebook può essere un prezioso strumento di comunicazione per gli appassionati di sci e snowboard poiché funge da piattaforma perfetta per condividere foto e video sulla tua destinazione in tempo reale. Puoi anche utilizzare una scheda di Facebook che consente le prenotazioni online.
Pubblicità e social per attirare nuovi clientiPer promuovere una scuola di sci si può anche puntare su siti web e blog. Condividi informazioni privilegiate su alcuni dei tuoi percorsi più popolari o dettagli sulle esperienze di sci e snowboard che offri durante tutto l'anno su un blog aziendale.
La condivisione di questo tipo di contenuto non solo coinvolgerà visitatori del sito, ma potrebbe anche incoraggiare i blogger di viaggi e i visitatori della zona.
Ma ci sono anche altri modi per entrare in contatto con i blogger, magari inviando un rappresentante dell'azienda agli eventi per fare rete e promuovere la tua azienda, oppure invitando i blogger di viaggio a un evento che stai ospitando o per una giornata gratuita presso la tua sede.
Anche i social e le piattaforme video sono fondamentali. Gli sciatori principianti e gli appassionati di snowboard potrebbero apprezzare brevi video su cosa aspettarti nella tua sede e un'introduzione su come utilizzare l’attrezzatura di base. Infatti, le ricerche relative a "come fare" su YouTube stanno crescendo del 70% anno dopo anno, indicativo delle tendenze dei consumatori a cercare modi per apprendere nuove competenze. Pubblica i tuoi video su YouTube e condividili sul tuo sito web, sui post del blog e sui social media per attirare più potenziali clienti.
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