Situato a 1420 metri sul livello del mare, il Rifugio Burigone consente di ammirare panorami mozzafiato sulle Alpi Apuane.
A 1790 metri di altitudine, immerso nella Val di Fassa, sorge il Rifugio Baita Monzoni, una meta per gli appassionati di montagna.
Nel gruppo montano di Sassolungo a 2398 metri di altitudine, ai piedi di Sasso del Levante, si trova il Rifugio Friedrich August.
Il Rifugio Bezzi si erge a quota 2284 metri di altitudine nei pressi dell’Alpe Vaudet, nel comune valdostano di Valgrisenche.
Il Parco Adamello-Brenta ospita il Rifugio Dodici Apostoli, il quale venne costruito nel 1907 e inaugurato nel 1908.
Il Rifugio Gian Federico Benevolo è una meravigliosa baita di montagna che è possibile scorgere a 2285 metri di altitudine nella mozzafiato Val di Rhêmes.
Il Rifugio Brentari vide la luce nel 1908, grazie a un lavoro di edificazione promosso dal SAT del gruppo del Lagorai-Cima d’Asta.
Il Rifugio Al Faggio è ubicato a 962 metri s.l.m. al centro della splendida Val Concei, la quale fa da cornice naturale alla struttura.
Il Rifugio Des Alpes è ubicato in una magnifica posizione panoramica che consente di sentirsi un tutt’uno con la natura.
Immerso nel verde delle Dolomiti, che in inverno diventa di un bianco acceso grazie alle abbondanti nevicate, sorge il Rifugio Baita Cuz.