Rifugi e baite

Rifugio Capanna 2000

Rifugio Capanna 2000

Il comune di Oltre il Colle ospita l’incantevole Rifugio Capanna 2000: un’accogliente e caratteristica struttura di montagna che sorge a quota 1969 metri.

Rifugio Longo

Rifugio Longo

Il Rifugio Fratelli Longo, situato nel comune di Carona, si erge a 2026 metri di altitudine in Val Brembana, al cospetto delle Prealpi Orobiche.

Rifugio Buzzoni

Rifugio Buzzoni

Il Rifugio Buzzoni è una graziosa e caratteristica baita di montagna che sorge a 1590 metri di altitudine sull’Alpe Mota, in località Piani di Bobbio.

Rifugio Griera

Rifugio Griera

A circa 1725 metri di altitudine, in una conca naturalistica nel versante sud del Monte Legnone, sorge il Rifugio Griera.

Rifugio Galassi

Rifugio Galassi

Il Rifugio Pietro Galassi si trova a quota 2018 metri di altitudine in località Forcella Piccola dell’Antelao, nel comune di Calalzo di Cadore.

Rifugio Falier

Rifugio Falier

Il Rifugio Onorio Falier è collocato nel comune di Rocca Pietore, in seno al massiccio della Marmolada e si erge a 2074 metri di altitudine nella Val Ombretta.

Rifugio Boschetto

Rifugio Boschetto

Il Rifugio Boschetto sorge in seno alla maestosa natura della Foresta di Giazza, a 1151 metri di altitudine sopra il livello del mare.

Rifugio Genova

Rifugio Genova

Al limite tra la Val di Funes e le valli dolomitiche ladine sorge il Rifugio Genova: una bellissima struttura che sorge a 2306 metri di altitudine.

Rifugio Bertagnoli

Rifugio Bertagnoli

A quota 1225 metri, in località La Piatta, sorge il Rifugio Bertagnoli. La bella struttura alpina si erge al cospetto del versante montuoso delle Tre Croci.

Rifugio Sesvenna

Rifugio Sesvenna

A 2256 metri di quota, sorge il Rifugio Sesvenna, un’autentica perla per gli amanti delle escursioni e dello sci alpinismo.