Rifugi e baite

Rifugio Vazzoler

Rifugio Vazzoler

Il Rifugio Mario Vazzoler sorge a 1714 metri di altitudine in località Col Negro di Pelsa ed è situato nel comune di Taibon Agordino, in Val Corpassa.

Rifugio Vajolet

Rifugio Vajolet

Il Rifugio Vajolet si trova nel comune di Vigo di Fassa, nel gruppo del Catinaccio. La struttura si erge a quota 2243 metri, alle falde delle Torri del Vajolet.

Rifugio Del Freo

Rifugio Del Freo

Il Rifugio Giuseppe Del Freo - Pietrapana si trova in località Foce di Mosceta, nel comune di Stazzema, in provincia di Lucca.

Rifugio Forte dei Marmi

Rifugio Forte dei Marmi

Una graziosa baita rustica in pietra sorge a quota 865 metri di altitudine in località Alpe della Grotta, nel comune di Stazzema: è il Rifugio Forte dei Marmi.

Rifugio Belvedere

Rifugio Belvedere

Il Rifugio Belvedere si trova a Onelli di Cascia e si erge a quota 954 metri di altitudine in Valnerina, nel cuore dell’Umbria.

Rifugio Longoni

Rifugio Longoni

A quota 2450 metri nel cuore del suggestivo scenario naturalistico della Valmalenco, al cospetto della maestosa cima del Disgrazia, sorge il Rifugio Longoni.

Rifugio Marinelli Bombardieri

Rifugio Marinelli Bombardieri

Il Rifugio Marinelli Bombardieri troneggia a quota 2813 metri su un suggestivo balcone di roccia naturale che si sporge sull’Alta Valle dello Scerscen.

Rifugio Bosio

Rifugio Bosio

Il Rifugio Bosio Galli è una caratteristica baita alpina che sorge a quota 2086 metri di altitudine nel suggestivo scenario della Valmalenco.

Rifugio Olmo

Rifugio Olmo

Il Rifugio Rino Olmo sorge in località Castiglione della Presolana, a quota 1819 metri di altitudine, poco sotto il Passo Olone.

Rifugio Barbellino

Rifugio Barbellino

Nel cuore del Parco delle Orobie, alla sorgente del fiume Serio, sorge il Rifugio Barbellino: un’accogliente baita sita nell’incantevole Alta Val Seriana.