Rifugi e baite

Rifugio Battisti

Rifugio Battisti

Il Rifugio Cesare Battiti si trova nell’incantevole località di Lama Lite di Ligonchio, in provincia di Reggio Emilia, a quota 1761 metri.

Rifugio Mariotti

Rifugio Mariotti

Nel cuore dell’Appennino Emiliano, a quota 1507 metri, sorge il Rifugio Mariotti: la caratteristica baita alpina che si specchia nel lago Santo Parmense.

Rifugio Lagoni

Rifugio Lagoni

Il Rifugio Lagoni è una rustica e accogliente baita alpina che sorge a quota 1350 metri nell’incantevole località de I Lagoni, a Bosco di Corniglio.

Rifugio Biancaneve

Rifugio Biancaneve

Il Rifugio Biancaneve è una graziosa baita di montagna che si erge nel suggestivo scenario troneggiato dal monte Fumaiolo, nei pressi della sorgente del Tevere.

Rifugio Zamboni

Rifugio Zamboni

Il Rifugio Peschiera Zamboni sorge a quota 1151 metri di altitudine in località Villa Minozzo, in provincia di Reggio Emilia, nei pressi di Febbio.

Rifugio Vittoria

Rifugio Vittoria

Il Rifugio Vittoria è una graziosa baita alpina che, affacciandosi sul Lago Santo, sorge a quota 1501 m. in uno dei più bei punti dell’Appennino Tosco–Emiliano.

Rifugio Bargetana

Rifugio Bargetana

Il Rifugio Bargetana è una graziosa struttura che sorge a 1740 metri di altitudine su un’ampia distesa pratosa della bellissima Val d’Ozola.

Rifugio Riva

Rifugio Riva

Un’incantevole baita sorge a 1022 metri di altitudine nella bella e selvaggia Valsassina, in località Primaluna, sull’Alpe Piattedo: è il Rifugio Riva.

Rifugio Nuvolau

Rifugio Nuvolau

Sito nel comune di Cortina d’Ampezzo, in cima al monte Nuvolau, il Rifugio Nuvolau è una spettacolare perla dell’area del Lagazuoi.

Rifugio San Marco

Rifugio San Marco

Il Rifugio San Marco è una piccola e accogliente baita che, a 1823 metri di altitudine, sorge in seno alle Dolomiti Orientali.