Rifugi e baite

Rifugio Zacchi

Rifugio Zacchi

Nell’area protetta dell’affascinante Parco di Fusine, circondato dalle Ponze, dal Veunza e dal Mangart, sorge il Rifugio Luigi Zacchi.

Rifugio Antola

Rifugio Antola

Il Rifugio Parco Antola sorge a quota 1460 metri di altitudine alle falde del monte Antola, nel suggestivo entroterra genovese.

Rifugio Sanremo

Rifugio Sanremo

Nei pressi del confine con la Francia, nella zona spartiacque tra la Valle Arroscia e la Valle Argentina, sorge il Rifugio Sanremo, il più alto della Liguria.

Rifugio Battisti

Rifugio Battisti

Il Rifugio Cesare Battiti si trova nell’incantevole località di Lama Lite di Ligonchio, in provincia di Reggio Emilia, a quota 1761 metri.

Rifugio Mariotti

Rifugio Mariotti

Nel cuore dell’Appennino Emiliano, a quota 1507 metri, sorge il Rifugio Mariotti: la caratteristica baita alpina che si specchia nel lago Santo Parmense.

Rifugio Lagoni

Rifugio Lagoni

Il Rifugio Lagoni è una rustica e accogliente baita alpina che sorge a quota 1350 metri nell’incantevole località de I Lagoni, a Bosco di Corniglio.

Rifugio Biancaneve

Rifugio Biancaneve

Il Rifugio Biancaneve è una graziosa baita di montagna che si erge nel suggestivo scenario troneggiato dal monte Fumaiolo, nei pressi della sorgente del Tevere.

Rifugio Zamboni

Rifugio Zamboni

Il Rifugio Peschiera Zamboni sorge a quota 1151 metri di altitudine in località Villa Minozzo, in provincia di Reggio Emilia, nei pressi di Febbio.

Rifugio Vittoria

Rifugio Vittoria

Il Rifugio Vittoria è una graziosa baita alpina che, affacciandosi sul Lago Santo, sorge a quota 1501 m. in uno dei più bei punti dell’Appennino Tosco–Emiliano.

Rifugio Bargetana

Rifugio Bargetana

Il Rifugio Bargetana è una graziosa struttura che sorge a 1740 metri di altitudine su un’ampia distesa pratosa della bellissima Val d’Ozola.