Nell’area protetta dell’affascinante Parco di Fusine, circondato dalle Ponze, dal Veunza e dal Mangart, sorge il Rifugio Luigi Zacchi.
Il Rifugio Parco Antola sorge a quota 1460 metri di altitudine alle falde del monte Antola, nel suggestivo entroterra genovese.
Nei pressi del confine con la Francia, nella zona spartiacque tra la Valle Arroscia e la Valle Argentina, sorge il Rifugio Sanremo, il più alto della Liguria.
Il Rifugio Cesare Battiti si trova nell’incantevole località di Lama Lite di Ligonchio, in provincia di Reggio Emilia, a quota 1761 metri.
Nel cuore dell’Appennino Emiliano, a quota 1507 metri, sorge il Rifugio Mariotti: la caratteristica baita alpina che si specchia nel lago Santo Parmense.
Il Rifugio Lagoni è una rustica e accogliente baita alpina che sorge a quota 1350 metri nell’incantevole località de I Lagoni, a Bosco di Corniglio.
Il Rifugio Biancaneve è una graziosa baita di montagna che si erge nel suggestivo scenario troneggiato dal monte Fumaiolo, nei pressi della sorgente del Tevere.
Il Rifugio Peschiera Zamboni sorge a quota 1151 metri di altitudine in località Villa Minozzo, in provincia di Reggio Emilia, nei pressi di Febbio.
Il Rifugio Vittoria è una graziosa baita alpina che, affacciandosi sul Lago Santo, sorge a quota 1501 m. in uno dei più bei punti dell’Appennino Tosco–Emiliano.
Il Rifugio Bargetana è una graziosa struttura che sorge a 1740 metri di altitudine su un’ampia distesa pratosa della bellissima Val d’Ozola.