Rifugi e baite

Rifugio Riva

Rifugio Riva

Un’incantevole baita sorge a 1022 metri di altitudine nella bella e selvaggia Valsassina, in località Primaluna, sull’Alpe Piattedo: è il Rifugio Riva.

Rifugio Nuvolau

Rifugio Nuvolau

Sito nel comune di Cortina d’Ampezzo, in cima al monte Nuvolau, il Rifugio Nuvolau è una spettacolare perla dell’area del Lagazuoi.

Rifugio San Marco

Rifugio San Marco

Il Rifugio San Marco è una piccola e accogliente baita che, a 1823 metri di altitudine, sorge in seno alle Dolomiti Orientali.

Rifugio Garibaldi Stelvio

Rifugio Garibaldi Stelvio

Dalle fattezze che ricordano un castello medioevale, il Rifugio Garibaldi Stelvio sorge nel Parco Nazionale dello Stelvio a quota 2845 metri.

Rifugio Gilberti

Rifugio Gilberti

Il Rifugio Gilberti sorge a quota 1850 metri nella splendida località della Sella Nevea, nello scenario paradisiaco del Parco Naturale delle Prealpi Giulie.

Rifugio Corsi

Rifugio Corsi

Il Rifugio Guido Corsi sorge a quota 1874 metri nel comune di Tarvisio, in provincia di Udine, ed è il più alto delle Alpi Giulie Occidentali.

Rifugio Maniago

Rifugio Maniago

Un’incantevole baita dai caratteristici tratti alpini sorge a 1730 metri di altitudine alle falde del monte Duranno: è il Rifugio Meniago.

Rifugio Grego

Rifugio Grego

Il Rifugio Grego è situato nel comune di Malborghetto Valbruna, a quota 1390 metri in una suggestiva radura di conifere, nei pressi della Sella Sompdogna.

Rifugio Lambertenghi

Rifugio Lambertenghi

Posto in cima al vallone che si dipana sotto il Passo Volaia, il Rifugio Lambertenghi – Romanin è un’accogliente baita che si erge ai piedi del monte Coglians.

Rifugio Locatelli

Rifugio Locatelli

Il Rifugio Locatelli è una splendida struttura che sorge in località Dobbiaco, a circa 2450 metri di altitudine all’interno del Parco Naturale Tre Cime.