Il Rifugio Antermoia è una graziosa struttura alpina che, accolta nella conca della Val di Fassa, sorge a 2496 metri di altitudine nel gruppo del Catinaccio.
Il Rifugio Stavel F. Denza è una caratteristica struttura alpina che si erge a quota 2298 metri alle falde della morena del ghiacciaio della Presanella.
Nell’affascinante territorio italo - francese della Valle Stretta, situata nel Briançonnais, sorge, a 1760 metri di altezza, il Rifugio I Re Magi.
Il Rifugio Terzo Alpini è situato nel bellissimo paesaggio naturalistico della Valle Stretta, a quota 1780 metri di altezza, tra Bardonecchia e Briançon.
Il Rifugio Stellina sorge nel Comune di Novalesa, nella località di Punta Carolei, a una quota di 2610 metri di altitudine.
Accolto dalla conca che porta il suo nome, il Rifugio Gardeccia sorge a quota 1949 metri, a metà tra la Val di Fassa e il comune di Pozza di Fassa.
Il Rifugio Mario Fraccaroli si trova nel comune trentino di Ala a quota 2230 metri di altitudine, regalando una panoramica mozzafiato sulle Alpi Orientali.
Il Rifugio Dorigoni è una perla dello scenario paesaggistico del Trentino Alto Adige, che sorge a 2436 metri di quota nel Parco Nazionale dello Stelvio.
In località Alpe Pozza, nel cuore del gruppo montuoso del Pasubio, appartenente alla catena delle Prealpi Venete, sorge il Rifugio Vincenzo Lancia.
Il Rifugio Nacamuli è situato a 2818 metri di altezza nella località della Valpelline, nella zona delle Alpi Occidentali e delle Alpi Pennine.