Rifugi e baite

Rifugio Venini

Rifugio Venini

Il Rifugio Venini è una bellissima struttura che si erge a quota 1576 metri di altitudine su un verde valico che, in inverno, si colora di bianco.

Rifugio Tissi

Rifugio Tissi

Posto a quota 2250 metri di altitudine sulla vetta del Col Reàn, il Rifugio Tissi si affaccia sulla parete nord - ovest della Civetta.

Rifugio Venezia

Rifugio Venezia

Il Rifugio Venezia è una graziosa baita alpina che sorge alle falde del Pelmo a quota 1947 metri, nel comune di Vodo di Cadore.

Rifugio Pontese

Rifugio Pontese

Nello scenario naturalistico ancora incontaminato del Vallone di Piantonetto, sorge, a 2200 metri di altezza, il Rifugio Pontese.

Rifugio Prudenzini

Rifugio Prudenzini

Alle falde dell’Adamello, nella suggestiva natura della Val Camonica, si erge il Rifugio Paolo Prudenzini: un’accogliente baita a quota 2235 metri.

Rifugio Barricata

Rifugio Barricata

Il Rifugio Barricata si erge a quota 1351 metri di altitudine sull’Altopiano della Marcésina, nella catena montuosa di Cima 12, in Trentino Alto Adige.

Rifugio Contrin

Rifugio Contrin

Alle falde della Marmolada, a quota 2016 metri di altitudine, sorge il Rifugio Contrin. La struttura si trova in Val di Fassa, nel comune di Canazei.

Rifugio Agostini

Rifugio Agostini

Il Rifugio Silvio Agostini è una caratteristica baita alpina confortevole e accogliente che si trova a quota 2410 metri di altitudine nell’alta Val d’Ambiez.

Rifugio Lagazuoi

Rifugio Lagazuoi

Tra le strutture più ad alta quota nelle Dolomiti emerge il Rifugio Lagazuoi. L’incantevole struttura sorge a 2752 metri in uno scenario patrimonio dell’UNESCO.

Rifugio Averau

Rifugio Averau

Il Rifugio Averau sorge a metà strada tra i comuni di Cortina d’Ampezzo e Colle Santa Lucia, in località Forcella Nuvolau, in provincia di Belluno.