Rifugi e baite

Rifugio Gnutti

Rifugio Gnutti

Il Rifugio Serafino Gnutti è situato nel comune di Sonico a 2166 metri di altitudine, in località Val Miller, nei pressi dell’omonimo laghetto.

Rifugio Brioschi

Rifugio Brioschi

A quota 2410 metri, sulla Vetta della Grigna delle Prealpi lombarde, sorge il Rifugio Brioschi: un’incantevole struttura di montagna sita nel comune di Pasturo.

Rifugio Azzoni

Rifugio Azzoni

Il Rifugio Azzoni sorge a 1860 metri di altitudine sulla vetta del Resegone, l’imponente cima che fa da sfondo alla città di Lecco.

Rifugio Ferraro

Rifugio Ferraro

Nell’incantevole Valle d’Ayas, all’imbocco del Vallone di Bettaforca, si erge il Rifugio Ferraro: un punto d'appoggio situato a 2066 metri di altezza.

Rifugio Gastaldi

Rifugio Gastaldi

Il Rifugio Gastaldi si trova nel cuore delle Valli di Lanzo, in una delle conche delle Alpi Graie Meridionali: una meta ideale per chi ama la montagna e il relax.

Rifugio Gabiet

Rifugio Gabiet

Nell’incantevole Valle di Gressoney, ai piedi del Monte Rosa, sorge il Rifugio Gabiet: un’accogliente baita, arredata in stile walser, a quota 2375 metri.

Rifugio Garibaldi

Rifugio Garibaldi

Nella maestosa Val Camonica sorge, a 2548 metri, il Rifugio Giuseppe Garibaldi: un’accogliente struttura sita nel comune di Edolo, in provincia di Brescia.

Rifugio Bignami

Rifugio Bignami

Il Rifugio Roberto Bignami è una storica baita che si erge sull’incrocio dell’Alta Via della Val Malenco, a 2385 metri di altitudine.

Rifugio Casati

Rifugio Casati

Il Rifugio Gianni Casati e Alessandro Guasti si eleva a 3269 metri di altitudine nel gruppo Ortles – Cevedale, ove si trova il ghiacciaio più grande d’Europa.

Rifugio Branca

Rifugio Branca

A quota 2.493 metri di altitudine sorge il Rifugio Branca: un bellissimo balcone che si affaccia sul Ghiacciaio dei Forni nel cuore del Parco dello Stelvio.