Rifugi e baite

Rifugio Branca

Rifugio Branca

A quota 2.493 metri di altitudine sorge il Rifugio Branca: un bellissimo balcone che si affaccia sul Ghiacciaio dei Forni nel cuore del Parco dello Stelvio.

Rifugio Calvi

Rifugio Calvi

Il Rifugio Fratelli Calvi si erge a 2020 metri di altitudine in un’incantevole conca della Val Brembana, la Conca dei Calvi, nel comune di Carona.

Rifugio Brunone

Rifugio Brunone

Il Rifugio Antonio Baroni al Brunone è una caratteristica baita, la più vecchia delle Prealpi Orobiche, che sorge nel comune di Valbondione.

Rifugio Valasco

Rifugio Valasco

All’interno del Parco Naturale delle Alpi Marittime sorge, a 1764 metri, il Rifugio Valasco: la struttura alpina ai piedi del Monte Matto nel Vallone di Valasco.

Rifugio Val Gravio

Rifugio Val Gravio

All’interno del Parco Orsiera Rocciavrè, sul versante della Val Susa, sorge, a quota 1390 metri di altitudine, il Rifugio Val Gravio.

Rifugio Gnifetti

Rifugio Gnifetti

Il Rifugio Capanna Giovanni Gnifetti è una struttura alpina che si erge a 3647 metri di altitudine, nel comune valdostano di Gressoney-La-Trinité.

Rifugio Vodala

Rifugio Vodala

Il Rifugio Vodala sorge nell’omonima località a circa 1700 metri di altitudine, al punto di arrivo della seggiovia Spiazzi – Vodala, nel comune di Gromo.

Rifugio Cristina

Rifugio Cristina

Il Rifugio Cristina è una graziosa baita alpina sita a 2287 metri di altitudine nel comune di Lanzada, in Valmalenco, alle falde dell’imponente Pizzo Scalino.

Rifugio Grand Tournalin

Rifugio Grand Tournalin

A quota 2600 metri, nella verde vallata dell’Alpe Tournalin, si trova il Rifugio Grand Tournalin, edificato nel 1994 dalla famiglia Becquet.

Rifugio Lou Pitavin

Rifugio Lou Pitavin

Il Rifugio Lou Pitavin sorge a 1400 metri di altitudine nella borgata di Finello a Marmora, nella splendida natura della Valle Maira.