Rifugi e baite

Rifugio Livio Bianco

Rifugio Livio Bianco

In uno spettacolare paesaggio naturalistico, rappresentato dal cuore delle Alpi Marittime, sorge a 1910 metri di altezza il Rifugio Livio Bianco.

Rifugio Coca

Rifugio Coca

Il Rifugio Coca sorge su uno sperone roccioso a 1892 metri di altitudine, nel maestoso e selvaggio scenario naturalistico delle Alpi Orobie.

Rifugio Alpe Corte

Rifugio Alpe Corte

Nella frazione di Valcanale del comune di Ardesio si erge, a 1410 metri di altezza nel cuore di una splendida pineta, il Rifugio Alpe Corte Bassa.

Rifugio Quintino Sella Monviso

Rifugio Quintino Sella Monviso

Ai piedi del Monviso, a quota 2640 metri di altezza, tra il Lago Grande di Viso e il Lago di Costagrande, sorge il Rifugio Quintino Sella al Monviso.

Rifugio Willy Jervis

Rifugio Willy Jervis

Il Rifugio Willy Jervis è un’incantevole baita di montagna che sorge a 1.732 metri di altezza nella favolosa natura della Conca del Pra, in Val Pellice.

Rifugio Remondino

Rifugio Remondino

Il Rifugio Remondino sorge a 2430 metri nella favolosa Valle Gesso, in particolare nella natura del Vallone Assedras, sormontata dalle Alpi Marittime.

Rifugio San Lucio

Rifugio San Lucio

Il Rifugio San Lucio si erge a quota 1.027 metri e rappresenta uno dei più suggestivi terrazzi sulle Alpi Orobie, nello scenario mozzafiato della Val Seriana.

Rifugio Savona

Rifugio Savona

In località Pian Bersi, a quota 1600 metri, sorge il Rifugio Savona: un’oasi di tranquillità per bivaccare e rifocillarsi nella splendida Valle Tanaro.

Rifugio Laus

Rifugio Laus

Nei pressi del favoloso Lago di San Bernolfo, ai margini di una bellissima pineta, sorge, a quota 1910 metri di altezza, il Rifugio Laus – De Alexandris Foches.

Rifugio Jumarre

Rifugio Jumarre

Il rifugio Jumarre sorge sotto il Colle della Vaccera a 1469 metri di altitudine, nella località di Angrogna, nel cuore delle Valli Valdesi.