Rifugi e baite

Rifugio Selleries

Rifugio Selleries

Nel cuore del Parco Naturale Orsiera Rocciavrè, a 2023 metri di altezza, sorge il Rifugio Selleries: un incantevole punto di appoggio, meta di montagna ideale.

Rifugio Troncea

Rifugio Troncea

Nell’incantevole Parco Naturale della Val Troncea, sormontato dalla catena montuosa della Alpi Cozie, si erge a 1915 metri di altezza il Rifugio Troncea.

Rifugio Tazzetti

Rifugio Tazzetti

Il Rifugio Tazzetti sorge a 2642 metri, sotto il Colle della Resta e sulla spianata di Fons ‘d Rumor che si erge sulla conca di Malciaussia, nella Valle di Viù.

Rifugio Amprimo

Rifugio Amprimo

Il rifugio Amprimo, di proprietà della sezione CAI di Bussoleno, è situato a quota 1385 metri sul versate meridionale della Valle di Susa, a Pian Cervetto.

Rifugio Elisabetta Soldini

Rifugio Elisabetta Soldini

Il rifugio Elisabetta Soldini Montanaro sorge a 2195 metri, nella vivida natura della conca del Combal, spiccando nel suggestivo panorama della Val Vany.

Rifugio Elena

Rifugio Elena

A quota di 2061 metri di altezza, al fondo della Val Ferret sorge il Rifugio Elena, una graziosa struttura che si affaccia sul ghiacciaio di Pré de Bard.

Rifugio Walter Bonatti

Rifugio Walter Bonatti

Inaugurato nell’agosto del 1998, la rustica struttura in pietre e in legno del Rifugio Walter Bonatti dedica il suo nome al celebre alpinista ed esploratore.

Rifugio Regina Margherita

Rifugio Regina Margherita

Capanna Regina Margherita è uno tra i più celebri rifugi del Monte Rosa che si contraddistingue per essere il più alto d’Europa.

Rifugio Maison Vieille

Rifugio Maison Vieille

Nella splendida e suggestiva natura incontaminata della Val Veny, tra un’affascinante fauna e una rigogliosa flora, sorge il rifugio Maison Vieille.

Rifugio Torino

Rifugio Torino

Il Rifugio Torino, sito nel comune di Courmayeur, si erge a 3375 metri di altezza sul massiccio del Monte Bianco, affacciandosi su un panorama maestoso.