Rifugi e baite

Rifugio Torino

Rifugio Torino

Il Rifugio Torino, sito nel comune di Courmayeur, si erge a 3375 metri di altezza sul massiccio del Monte Bianco, affacciandosi su un panorama maestoso.

Rifugio Castiglioni

Rifugio Castiglioni

Nella parte nord della piana dell’Alpe Devero, in località Cantone, sorge la Capanna Castiglioni, il punto d'appoggio ideale per scoprire strepitosi paesaggi.

Rifugio 2000

Rifugio 2000

Il rifugio 2000 si erge sulle piste da sci dell’Alpe Ciamporino e rappresenta un punto d’appoggio ideale sia nei mesi estivi che invernali.

Rifugio 3A Val Formazza

Rifugio 3A Val Formazza

A 3000 metri di altezza, sul ghiacciaio Siedel, nella soleggiata e suggestiva alta Val Formazza, sorge il rifugio 3A, una meta ideale per gli escursionisti.

Baita Cai Mottarone

Baita Cai Mottarone

La baita Cai Mottarone è un accogliente rifugio appartenente al Club Alpino Italiano, situato circa 200 metri sotto il piazzale della vette del Mottarone.

Rifugio Maria Luisa

Rifugio Maria Luisa

Il rifugio Maria Luisa è tra le più celebri e accoglienti baite che, alla quota di 2157 metri, si erge nella Val Formazza, a nord della Valle dell’Ossola.

Rifugio Pastore

Rifugio Pastore

Nel Parco Naturale Alta Valsesia, nel comune di Alagna e nella località dell’Alpe Pile, sorge il rifugio Pastore, un grazioso complesso di baite.

Rifugio Savoia Nivolet

Rifugio Savoia Nivolet

Nel sensazionale Parco del Gran Paradiso, a 2534 metri di altitudine, sorge il rifugio Savoia Nivolet, una rustica baita di montagna che si affaccia sul lago Nivolet.

Rifugio Savoia

Rifugio Savoia

Il rifugio Savoia è un’oasi di pace situata nel cuore delle montagne biellesi, in cima alla funivia che parte dalla località di Oropa.

Rifugio Zamboni Zappa

Rifugio Zamboni Zappa

Alle falde del Monte Rosa, collocato a 2070 metri di altezza nella vallata dell’Alpe Pedriola, sorge il rifugio Zamboni Zappa.