Rifugi e baite

Rifugio Aosta

Rifugio Aosta

Il Rifugio Capanna Aosta è una graziosa baita che si erge a una quota di 2788 metri di altezza, nel comune di Bionaz nella Valpelline.

Rifugio Lagdei

Rifugio Lagdei

Nello splendido e suggestivo scenario del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco – Emiliano sorge, a quota 1250 metri di altitudine, il Rifugio Lagdei.

Rifugio Don Barbera

Rifugio Don Barbera

In un paesaggio naturale davvero suggestivo, caratterizzato da un intreccio di ambienti e tradizioni differenti, sorge il Rifugio Don Barbera.

Rifugio Bertacchi

Rifugio Bertacchi

Il Rifugio Bertacchi è un’incantevole baita alpina che sorge nello spettacolare scenario paesaggistico della Valle Spluga, nei pressi del lago Emet.

Rifugio Città di Ciriè

Rifugio Città di Ciriè

Il Rifugio Città di Ciriè sorge a quota 1850 metri su una rupe all’estremità nord–ovest di Pian della Mussa, alle falde delle cime che circondano la Val d’Ala.

Rifugio Daviso

Rifugio Daviso

A quota 2280 metri di altezza sorge il Rifugio Daviso, una baita che troneggia nel Vallone della Gura ricompreso nell’ampia Alta Val Grande di Lanzo.

Rifugio Arlaud

Rifugio Arlaud

Il Rifugio alpino Daniele Arlaud è una splendida baita di montagna collocata 1770 metri di altezza in località Montagne Seu a Salbertrand.

Rifugio Al Pialeral

Rifugio Al Pialeral

Il Rifugio Antonietta Al Pialeral, anche conosciuto solo come Rifugio Al Pialeral, nacque nel 1986, prendendo il posto del Rifugio Tedeschi.

Rifugio Della Corte

Rifugio Della Corte

Il Rifugio della Corte è situato in Val Gerola, a un’altitudine di 1250 metri, e ogni anno è meta di escursionisti italiani e stranieri.

Rifugio Capanna Mautino

Rifugio Capanna Mautino

Il Rifugio Capanna Mautino è situato a quota 2110 metri di altezza sui Monti della Luna, nell’Alta Val di Susa e nelle vicinanze del Lago Nero.