Rifugio Ratti Il Rifugio Ratti, il cui nome completo è
Ratti-Cassin, desidera che tutti gli ospiti siano completamente soddisfatti e, a tal proposito, mette loro a disposizione molti servizi per il divertimento, il relax, l’apprendimento e lo svago.
Il rifugio è stato recentemente ristrutturato, in modo da rispondere alle esigenze di tutti coloro che desiderano soggiornare in alta montagna, offrendo soluzioni per il weekend o l’intera settimana anche qualora volessero accedere a servizi di lusso. Le camere Superior, recentemente inaugurate, e i pacchetti benessere con inclusa la
Spa, consentono di rilassarsi e godersi la montagna a 360° in compagnia del partner, degli amici o della famiglia. Qualora si desiderasse organizzare presso la struttura un addio al nubilato, al celibato, una festa di compleanno o di matrimonio, è possibile accedere a interessanti agevolazioni per quanto concerne i prezzi.
Struttura e servizi Il Rifugio Ratti mette a disposizione degli ospiti
17 camere, le quali sono disposte su due piani: al 1° piano vi sono le camere Classic, le quali sono matrimoniali, con letto a castello e quadruple e sono tutte dotate di bagno privato e connessione wi-fi, mentre al 2° piano sono presenti le camere Superior, le quali hanno il bagno privato, il televisore e il wi-fi free e sono interamente realizzate in legno d’abete.
Il rifugio offre ai propri ospiti un
cucina tipica di alta montagna selezionata e che si rinnova quotidianamente, in modo da garantire sempre piatti freschi e originali. Gli amanti della buona cucina potranno deliziare il palato con piatti tipici come i pizzoccheri, i ravioli, le crespelle, la selvaggina, la polenta e i dolci tradizionali fatti in casa. La sala da pranzo può ospitare fino a 40 persone, mentre sulla terrazza esterna sono disponibili ulteriori 40 coperti.
Attività Coloro che vogliono di godersi la pace dell’alta montagna possono usufruire del servizio di Spa e del
centro benessere, entrambi presenti all’interno del rifugio, prenotando se lo desiderano anche delle sedute di massaggi o con i fanghi.
Gli appassionati di attività montane potranno usufruire di interessanti agevolazioni per accedere al
comprensorio sciistico dei Piani di Bobbio per dedicarsi alle proprie attività sportive preferite, come lo sci nordico, lo sci alpino e snowboard. Se si desidera, è inoltre possibile accedere alle lezioni private organizzate dai gestori del rifugio con i migliori maestri di sci e snowboard, per imparare a scivolare sulla neve e divertirsi in completa sicurezza.
Durante l’estate è possibile godersi la pace che solo l’alta montagna può offrire, prendendo il sole sulle sdraio presenti nell’ampia terrazza o effettuando escursioni a piedi o in
mountain bike lungo i percorsi dei Piani di Bobbio.
Periodo di apertura Il Rifugio Ratti è aperto tutto l’anno tranne nei mesi di Maggio e Ottobre. Durante l’alta stagione è consigliabile la
prenotazione.
Come arrivare al rifugio Parcheggiate la macchina a Barzio e prendete il sentiero che conduce all’ovovia. Superate l’imbocco dell’ovovia e proseguite il cammino, sino a raggiungere una piccola cappella dedicata ai caduti di Barzio. Proseguite il cammino mantenendo sempre la destra e dopo circa 1 km raggiungerete il Rifugio Ratti. La camminata dura 2 ore.
In alternativa, potete prendere l’
ovovia che sale ai Piani di Bobbio, risparmiandovi 1 ora di cammino. Il costo del biglietti è di 6 euro solo andata e 10 euro A/R.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.