Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
La pista Cuis 2 è una delle più elevate del comprensorio sciistico di Pila (AO), la quale si distingue per un tracciato molto panoramico e piuttosto impegnativo, riservato agli sciatori più esperti.
La Cuis 2, pista n.16 classificata come "rossa", è servita dall'omonima seggiovia, la quale conduce agli oltre 2.600 metri di quota ove essa ha inizio: la pista nel primissimo tratto si presenta impegnativa, tanto che il primo muro fa sì che venga classificata come "nera" in questo tratto iniziale. Ad un inizio tecnico fa seguito un tratto più ampio che si snoda in prossimità della seggiovia, dove fare correre gli sci e dove gli amanti del fuoripista hanno la possibilità di divertirsi sulla neve fresca uscendo anche solo di pochi metri dalla neve fresata.
Un bivio impone di svoltare a sinistra, con la pista che si restringe progressivamente e percorre un lungo tratto a mezzacosta dove, pur restando sempre concentrati soprattutto in caso di affollamento, si può godere di un bellissimo panorama sull'intero comprensorio sciistico e sulle principali vette della zona.
Quando la pista Cuis 2 si fa nuovamente più ampia è ormai giunta al termine e confluisce nella Grimondet (n.17), pista anch'essa "rossa", ampia e divertente, la quale consente curvoni larghi e riporta, in breve tempo, alla partenza della seggiovia Cuis 2.
Come raggiungere la pista Cuis 2 Telecabina Aosta-Pila - seggiovia Pila-Gorraz - funivia Gorraz-G. Grimod - seggiovia Cuis 2.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.