Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
Questa volta Gualtiero Brasso, Direttore Sportivo di Vialattea, ci accompagna su una celebre pista di Sauze d'Oulx, località storica del comprensorio: la Rio Nero 25.
Raggiunta la partenza della pista con la sciovia Rio Nero, dopo uno sguardo al versante che scende su Sansicario, si può partire per una entusiasmante discesa sulla pista Rio Nero 25.
La pista, nel suo primo tratto, è classificata come nera e presenta subito alcuni tratti ripidi e impegnativi, resi più difficili anche dalla neve che, spesso in ombra, si presenta ghiacciata e dura.
Affrontati alcuni muretti e incrociata la prima volta la seggiovia Colò, ci si inoltra nel vallone del Rio Nero, dove la pista diventa più facile: ora è una rossa che alterna cambi di pendenza a cambi di direzione e, dopo altri due incroci della seggiovia, diventa ancora più facile.
Nel suo ultimo tratto la pista Rio Nero 25 è infatti una blu, ampia e dolce e, in breve tempo, porta alla partenza della seggiovia Colò, dove termina.
Come raggiungere la pista Rio Nero 25 Da Sestriere: telecabina Sestriere-Fraiteve; da Sansicario: seggiovia Ski Lodge-La Sellette - seggiovia Roccia Rotonda - Sciovia Fraiteve; da Sauze d'Oulx seggiovia Prariond Sportinia o seggiovia Jouvenceaux-Sportinia - Seggiovia Rocce Nere - seggiovia Colò o Sciovia Rio Nero.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.