Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.
Ricompila i campi rossi nel formato corretto.
I campi gialli sono obbligatori.
Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata,
il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.
La Val Gardena offre agli sciatori una delle piste più belle ed avvincenti dell'arco alpino: la Saslong di Santa Cristina. Questo tracciato è stato reso celebre dalle numerose edizioni della Coppa del Mondo di Sci alpino che qui hanno avuto luogo e che, ogni anno, ancora adesso portano sulle nevi della Saslong i più grandi campioni della discesa libera e del super G.
La pista Saslong si snoda sui pendii che scendono dal Sassolungo ed ha inzizio in località Ciampinoi, raggiungendo il paese di santa Cristina con un percorso veloce, impegnativo e molto divertente.
La pendenza media della pista è circa del 24%, mentre la massima del 56,9%. La partenza della discesa libera è a 2.249m di quota, mentre quella del super G a 2.000 ma, in entrambi i casi, la discesa è avvincente e regala emozioni.
La Saslong non è certo avara di tratti adrenalinici, specie in occasione delle gare, dove lo spettacolo è garantito: la partenza della libera con un primo muro al 56%, i successivi "muri di Sochers Mauer", superiori al 55%, come molto celebri sono le cosiddette "gobbe del cammello", dove i grandi campioni saltano ad una velocità che può toccare i 120km/h, oppure le quattro curve una dietro l'altra, veloci ed impegnative, nell'area dei "prati di Ciaslat", per finire con il "tunnel jump".
Come raggiungere la pista Saslong Santa Cristina - telecabina Saslong.
Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento.
I commenti sono moderati.