Rifugi e baite

Rifugio Marmolada

Rifugio Marmolada

A 2633 mt, nel cuore delle Dolomiti, sorge il Rifugio Marmolada, il quale offre ai propri ospiti molte occasioni di divertimento.

Rifugio Marcesina

Rifugio Marcesina

Se si ha voglia di godersi l’alta montagna si in estate sia in inverno, è possibile recarsi alla Piana di Marcesina, a Enego.

Rifugio Pomedes

Rifugio Pomedes

Nel 1955 venne costruita la Capanna Pomedes, la quale passò in mano alla famiglia Ghedina Bini e diventò un vero rifugio alpino.

Rifugio Posa Puner

Rifugio Posa Puner

A 1334 metri di altezza sorge il Rifugio Posa Puner, il quale è di proprietà del Comune di Miane che detiene la gestione della struttura.

Rifugio Ponti

Rifugio Ponti

Gioiello della Valtellina, il Rifugio Ponti si trova a 2559 metri di altitudine in località Val di Preda Rossa, nel comune di Val Masino.

Rifugio Porro

Rifugio Porro

Nell’incontaminata natura della Valmalenco, vissuta da una bellissima flora e da una meravigliosa fauna, alle falde del Disgrazia, sorge il Rifugio Gerli Porro.

Rifugio Monte Orsaro

Rifugio Monte Orsaro

Il Rifugio Monte Orsaro è ubicato all’interno del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano e venne costruito nel 1998.

Rifugio Malghera

Rifugio Malghera

Il Rifugio Malghera è una graziosa struttura alpina che, ergendosi a quota 1964 metri, prende il nome dal nucleo rurale in cui è collocata.

Rifugio Ninfa

Rifugio Ninfa

Il Rifugio Ninfa sorge a 1500 metri sulle pendici del Monte Cimone, il quale attira ogni anno tantissimi turisti italiani e stranieri.

Rifugio Parafulmine

Rifugio Parafulmine

A quota 1536 metri di altitudine, in una spettacolare cornice naturalistica costituita dalle imponenti prealpi orobiche, sorge il Rifugio Parafulmine.